Radio-teleallarme a Ragusa

Un sistema all’avanguardia per la sicurezza in ogni ambiente


Anche il più sofisticato sistema antintrusione non è adeguato se non viene integrato con un efficiente servizio di pronto intervento.

Il servizio radio teleallarme a Ragusa, installato da Travar, è esattamente quello che mancava: un collegamento diretto tra l’utente, la Centrale Operativa e le Forze di pronto intervento dell'Istituto Travar. 


La risposta più adeguata alla richiesta di sicurezza sull'arco dell'intera giornata, 24 ore su 24. 


Il teleallarme è un servizio flessibile ed adattabile alle più diverse esigenze che può essere attivato mediante combinatore telefonico, sistema semplice ed economico; oppure attraverso il più sofisticato e versatile sistema di ponte radio attraverso il quale è possibile attivare e disattivare il sistema d'allarme direttamente dalla Centrale Operativa e può fornire una serie diversificata di controlli: dall'allargamento antincendio, all'antirapina, al pericolo di allagamento etc... 

Il radio teleallarme di Ragusa, è un servizio perennemente attivo, notte e giorno, per tutti i giorni dell'anno. La ricezione del segnale avviene tramite la centrale operativa, cuore pulsante del sistema in grado di prendere decisioni immediate secondo la dinamica dell’emergenza. Il cervello centrale, trasmetterà l'allarme ricevuto alla radiomobile più vicina per il pronto intervento. 


È fondamentale che tutti i sistemi di allarme, anche i più sofisticati e di ultima generazione, siano collegati ad una centrale operativa altrimenti saranno facilmente neutralizzabili. Radio teleallarme Ragusa, è personalizzabile consentendo all'utente di gestire il grado di sicurezza da raggiungere. 

Grazie al combinatore telefonico in codice digitale si avrà un collegamento via cavo a basso costo ad un canone contenuto. Inoltre, c’è anche la possibilità di ampliare il segnale, con il ponte radio bidirezionale si riceverà un servizio più complesso ad un canone congruo in base agli optional scelti: controllo della fascia oraria, inserimento dell'impianto di allarme. Infine avere più canali a disposizione per allarmi specifici, come gli allarmi tecnologici, informazioni di servizio, rapina e incendio.
Il teleallarme è programmabile in base alle esigenze dell'utente con metodologie impostate, secondo la reperibilità delle persone incaricate alla comunicazione sull’esito dell’intervento. Radio teleallarme di Ragusa, è una soluzione definitiva, molto più efficace del solito impianto di allarme. 

Scegliere Teleallarme è scegliere un valore aggiunto, un impianto di ultima generazione per un altissimo livello di sicurezza.